Vi sono diversi metodi per creare dei sistemi e dunque dei pronostici per cercare di vincere al gioco del lotto. La maggiore differenza è tra i sistemi che si basano sulla statistica e che hanno, in parte, un fondamento scientifico ed altri che si basano sulla cabala e sulla tradizione.
I metodi scientifici si fondano sulla statistica, quindi sulla scienza delle probabilità. Ovviamente, essendo basata sullo studio di un collettivo, in questo caso di numeri ed estrazioni, ha come oggetto di studio gli avvenimenti passati. Non si potrebbe altrimenti parlare di numeri ritardatari ed altri eventi.
I metodi statistici non allontanano l'aleatorietà del gioco del lotto; tuttavia consentono di fare delle previsioni su dei dati certi, in quanto accaduti in passato, aumentando in questo modo le probabilità di successo del sistema, rispetto a previsioni che fondano i pronostici sul caso o sulla fortuna.
Un'analisi più attenta delle estrazioni, della ripetitività di alcuni ambi o delle associazioni di numeri in diverse ruote, possono essere elementi che aiutano a effettuare dei pronostici definiti "intelligenti", perché, sempre tenendo conto della natura del gioco, che si basa pur sempre sulle probabilità e non sulla certezza matematica, hanno un riferimento statistico. |
|